Ne avete già sentito parlare? L’avete già utilizzato in qualche ricetta?
L’agar-agar ha gli stessi risultati finali della gelatina alimentare, ma ha la fortuna di esser naturale al 100%, in quanto viene ricavata da un’alga giapponese, quindi è ottima per i vegetariani.
L’utilizzo dell’agar-agar può essere utilizzato sia per i dolci, ad esempio panne cotte, oppure per preparazione salate, come gli aspic. Un’altro pregio dell’agar-agar è quello di non alterare il sapore naturale.
Per il suo utilizzo basta cuocerlo per pochi istanti, fino a quando non si scioglie.
Per l’utilizzo nelle panne cotte, alcuni lo inseriscono all’inizio, quando si porta ad ebollizione il latte e la panna. Può anche essere ammollato in acqua fredda, come per i fogli di colla di pesce.
Insomma, voi che esperienze avete con l’agar-agar? L’avete già utilizzato? Come vi siete trovati? Se avete esperienze scrivete pure.






Trova gli specialisti dei
rinfreschi. Con questa utile guida scopri come poter organizzare un 



Finelmente lo conosco… qui da me non l’ho mai visto in commercio!
@Barbara, qui da noi si trova anche in qualche erboristeria, ma in polvere