Non avevo mai assaggiato il luppolo,inteso come crema, ma come ben sapete è presente nella cuminissima e famosissima bevanda, la birra.

Quindi più o meno quasi tutti nella loro vita l’han assaggiata. :-)

Ho pensato di abbinare la crema di luppolo, presa da Esperya, ad una frittata di cipolle.

Questa crema è ottenuta dal luppolo di montagna, che viene raccolto in germoglio e con piccolissime lavorazioni, si ottiene questa favolosa crema.

Ingredienti: ( per 1-2 persone )

  • 3 uova intere
  • 1 cipolla di medie dimensioni
  • crema di luppolo q.b.
  • sale q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento:

Rompete e sbattete le uova con un pizzico di sale. Intanto tagliate la cipolla a cubetti o a julienne, e fatele soffriggere in una padella antiaderente con un filo di olio.

Quando sarà imbiondita, aggiungete le uova, fate cuocere da tutte e due i lati, come una normale frittata.

Togliete dal fuoco, e come vedete nella mia foto l’ho tagliata a cubetti e l’ho servita “sporcando” con la crema di luppolo. Ma a voi la fantasia. Buon appetito