Torta alla yogurt

By : | 14 Comments | il : gennaio 9, 2011 | Categoria : 100Cuochi, Dolci

torta yogurt

Per chi già mi segue, avrete letto che nei giorni scorsi mi è arrivato il computer chef tuttofare 100 cuochi.

Bene, con le sue “mille funzioni”, c’è anche la possibilità di cuocere i dolci, ovvero torte, ma anche la possibilità di preparare dolci di altro tipo con metodi di cottura differenti, ma questo lo vedremo più avanti.La cottura di questa torta è avvenuta molto uniformemente, anche se a mio parere mancava qualche minuto, ma nel raffreddarsi è risultata soffice e morbida.

Ma non perdiamo tempo, ed eccovi la ricetta della torta allo yogurt.

Ingredienti:

200 g. di farina bianca

150 g. di fecola di patate

4 rossi d’uovo

4 albumi montati a neve

1 vasetto di yogurt

1 vasetto di olio di semi di arachidi o girasole

200 g. di zucchero semolato

1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Lavorate lo zucchero con i tuorli d’uovo, formando una crema omogenea.

Aggiungete quindi lo yogurt, la farina e la fecola, ed infine l’olio. Mescolate bene facendo attenzione a non formar dei grumi. Montate a neve gli albumi ed aggiungeteli all’impasto, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Per finire aggiungete il lievito, mescolate ancora e versate il tutto nel recipiente. Fate cuocere nel 100 cuochi, premendo MENU, FORNO/DOLCI (45 minuti). Fate partire premendo START

Ingredients for 4 people: 200 g. white flour 150 g. potato starch 4 egg yolks 4 egg whites 1 cup of yogurt 1 jar of peanut seed oil or sunflower oil 200 g. granulated sugar 1 teaspoon baking powder Method:
Torta alla yogurt ultima modifica: 2011-01-09T10:35:46+00:00 da Daniele
Share This Post!

Comments (14)

  1. posted by anna on 19 gennaio 2011

    salve a me le torte nel 110 cuochi vengono buone però il sopra rimane bianco ho provato a prolungare la cotturra ma il risultato che continua a cuocere dove è già cotta succede anche a voi ………….

     
  2. posted by daniele on 19 gennaio 2011

    @Anna, la torta allo yogurt che vedi sopra anche a me è risultata un pochino cruda sopra, ma poi girandola era perfettamente cotta, forse al centro mancava qualche minuto, difatti l’ho lasciata al caldo per altri 5 minuti, oltre ai 45 previsti.

    Risultato discreto. Tu con tutte le torte hai avuto problemi? Hai seguito perfettamente la ricetta e le dosi?

     
  3. posted by anna on 19 gennaio 2011

    CERTO CHE SI HO SEGUITO PASSO PASSO COME FAI A PROGRAMMARE LA COTTURA LA SERA X LA MATTINA RIGUARDO ANCHE AD ALTRI PROGRAMMI DOVE SITROVA LA PILA X L OROLOGIO XCHè IL MIO RIMANE INDIETRO

     
  4. posted by anna on 22 gennaio 2011

    la piastra interna la base di cottura del 100cuochi sta diventando man mano che la uso con delle striature scure che non riesco a togliere è successo anche a voi se si cosa fate x pulirla grazie p.s. la torta di mele viene buona ma tende ad abbassarsi sauti anna

     
  5. posted by Daniele on 22 gennaio 2011

    @ Anna, assicurati prima di utilizzare il 100 cuochi che l’interno della macchina sia asciutto, senno si rovina. Ci dovrebbe esser scritto anche nel manuale, e non usar
    Mai detersivi.

     
  6. posted by anna on 22 gennaio 2011

    certo ,sono sempre stata attenta che fosse completamente asciutta sia la piastra che il recipiente ma ho l impressione che sia servito a ben poco dovè che sbaglio comunque sono soddisfatta anche se non sono riuscita ancora a programmarlo ciao anna

     
  7. posted by daniele on 23 gennaio 2011

    @Anna, nemmeno io l’ho mai programmato, però la prox volta vorrò provar. Da quanto ho capito devi impostar l’ora di fine cottura, e non quando vorrai che parta.

     
  8. posted by Heidi on 24 gennaio 2012

    ciao a tutti,
    programmare, l’orario cottura non é difficile, basta seguire le istruzioni nel libretto, mettiamo che sono le 9.00 e vuoi una pietanza pronta per mezzogiorno, devi impostare le ore 12.00 e sarà cotto x quell’ora,io lo faccio spesso. La pasta asciutta però, posticipando la cottura non viene al dente!
    Posso darvi un piccolo consiglio? quando cucinate la pasta al sugo (senza programmazione) , dopo aver preparato il sugo aggiungete l’acqua ,attendete che raggiunga il bollore e, solo allora aggiungete la pasta,
    cosi viene proprio al dente.!

     
  9. posted by Daniele on 25 gennaio 2012

    @heidi grazie dei tuoi consigli. Interessante la tua cottura della pasta. Ma come fai? Cioè metti proprio l’acqua nel 100 cuochi come se fosse la pentola?

     
  10. posted by xsara on 15 ottobre 2012

    Ciao, vorrei sapere se avete provato a programmare la cottura della pasta e come viene.. nel senso.. dopo 2-3 ore che sta a mollo nell’acqua non viene scotta? io ho un robot simile e mi trovo molto bene ma cerco idee per ricette facili..

     
  11. posted by Daniele on 15 ottobre 2012

    @Sara, purtroppo non ho mai provato. Ma cuocendola subito viene davvero buona e cotta al punto giusto.

     
  12. posted by ada on 11 febbraio 2015

    Ciao Daniele,
    scusa la domanda sciocca ma dal cellulare non riesco a trovare le dosi di questa splendida torta allo yogurt che vorrei provare a fare e nemmeno delle altre ricette, dove le trovo? Vedo solo foto e procedimento…grazie!

     
  13. posted by Daniele on 11 febbraio 2015

    @Ada, scusa per l’inconveniente, ma ora ho risolto.

    Cambiando la grafica ad alcune ricette eran spariti gli ingredienti. Fammi sapere come verrà.

    A presto!!!

     
  14. posted by ada on 12 febbraio 2015

    Adesso molto meglio…grazie 1000! A presto!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *