Pasta frolla alle mele

Vi sarà capitato spesso di preparare qualche ricetta con della base di pasta frolla, ed alla fine della preparazione vi trovate sempre con qualche avanzo di pasta frolla.

Quindi che farne? Quella che vi voglio proporre oggi è una di quelle ricette veloci ma che faranno leccare i baffi e poi Preparare dei piccoli biscotti è banale 🙂

Ecco allora questa ricetta, con ingrediente principale la pasta frolla, mescolata assieme a delle mele.

Procedimento:

Come avrete letto, ogni 100 grammi di pasta frolla ci va circa la stessa quantità, o se preferite il doppio, di mele a pezzetti.

Quindi, prendete il pezzo di pasta frolla e impastatelo con le mele, sino a quando si forma un impasto “appiccicoso”. Al massimo infarinatevi le mani e formate delle palline, grandi come un mandarino per intenderci.

Ovviamente adagiateli su una teglia da forno rivestita con carta da forno, spolverizzateli con dello zucchero semolato, e prima di infornarli, a 200 C° per 15 minuti circa, spolverizzateli con dello zucchero a velo.

I tempi di cottura variano a seconda della quantità di mele e dalla grandezza, quindi controllate a vostro piacimento il giusto tempo di cottura.

3 comments on “Pasta frolla alle mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.