Il succo di NONI

By : | 0 Commenti | il : aprile 3, 2011 | Categoria : Curiosità

Fino a pochi giorni fà non ne conoscevo nemmeno l’esistenza, ma navigando per il web ho scoperto questo frutto ed il suo “prezioso” succo.

Il NONI è anche chiamato Morinda citrifolia, è una pianta che nasce prevalentemente nel sud-est asiatico, e con temperature molto calde.

Secondo alcuni, il succo del frutto di NONI, ha delle prorietà straordinarie per la salute, aiuta a combattere molte malattie, riesce a ristabilire un giusto benessere al nostro corpo. Ma secondo altri è un normale succo di frutta con qualche proprietà in più, e non è cosi miracoloso. Fatto sta che da pochi giorni lo sto utilizzando, ha un gusto ed un odore molto forte e “sgradevole” ma tutto sommato si riesce ingerire 🙂

Ringrazio il sito www.forlive.com per la prova, e direttamente dal sito potete acquistare anche voi la confezione con 28 bustine a partire da 34.90 euro.

Dopo il salto spiegherò altre cose, ma ho subito delle domanda per voi: avete testimonianze sull’uso del succo di NONI? Lo conoscevate prima? Sareste curiosi di provarlo?

Come vi dicevo da pochi giorni sto assumendo il succo di NONI. Nel libro che ho trovato nella confezione viene spiegata tutta la storia della pianta, come viene coltivata e come si ottiene il succo.

Poi c’è la sezione sulle domande frequenti e su alcuni effetti transitori che può provocar l’assunzione del succo di NONI. Il primo effetto transitorio che mi è saltato all’occhio è quello del lieve mal di testa, che avviene durante la cosiddetta fase di “reazione purificatrice”. In effetti per 2 giorni ho avuto un lievissimo mal di testa, ed adesso mentre vi scrivo non ce l’ho più, ma non posso dire al 100% che questo sia dovuto all’assunzione del succo di NONI.

Insomma, come tutti i prodotti naturali, omeopatici, o altri che siano ci sarà sempre da discutere, e molti di voi avranno testimonianze, consigli o critiche da fare, ed è per questo che ho scritto questo articolo, per ascoltare tutti voi.

Per concludere devo dire che per ora il NONI mi ha fatto un feedback positivo, ma vi aggiornerò più avanti se sarà veramente cosi.

Il succo di NONI ultima modifica: 2011-04-03T10:15:34+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *