- 200 g. di spaghetti
- 160 g. di tonno sott'olio
- 1 bicchierino dosatore di polpa di pomodoro
- 2 bicchierini dosatori di acqua
- 1/2 bicchierino dosatore di cipolla tritata
- origano q.b.
- sale q.b.
Un piatto che io amo molto, difatti lo cucino spesso, e poi è anche un piatto last minute, quindi ci viene incontro quando non si sa cosa cucinar.
Questa volta però, il piatto che vedete in foto l’ho preparato col 100 cuochi, e pure questa volta ha superato le mie aspettative.
La cottura della pasta è riuscita davvero bene, cotta al punto giusto. Mi è bastato buttare tutti gli ingredienti a freddo, chiudere e tornare dopo circa 30 minuti!! Davvero incredibile, il computer chef tuttofare mi ha di nuovo stupito.
Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti nel recipiente del 100 cuochi, chiudete e fate partire con in programma RISO/PASTA EXPRESS.
Terminata la cottura i vostri spaghetti tonno e pomodoro sono pronti per essere gustati






Trova gli specialisti dei
rinfreschi. Con questa utile guida scopri come poter organizzare un 



Uso quasi giornalmente il 100 Cuochi e sono molto contenta dell’acquisto(a dire il vero avrei voluto il Bimby) ma il prezzo è troppo altro non me lo posso permetteree ho ripiegato su questo elettrodomestico, ma va benissimo.
Preparo spesso delle ottime torte, mi diverto ad apporre delle varianti alle ricette base e finora è andata benissimo.
Anche la carne di pollo con le verdure è perftta, per quanto riguarda la pasta non ho ancora provato, ma visto il risultato di questi spaghetti pomodoro e tonno proverò prestissimo.
Buon appetito a tutti.
@Maria grazia, anche io non avrei mai pensato ad un risultato ottimo così.
Cottura davvero perfetta e estrema facilita.
ciao.Io non mi riesco mai a regolare bene con quantità pasta/riso e acqua.Un dosatore di acqua ogni quanti gr di pasta? e quanto sale?grazie
@Cecilia, per quanto riguarda la pasta il rapporto è 1 ad 1, ovvero un misurino di pasta ed uno di acqua. Per il riso invece 2 misurini di acqua devi mettere 1 di riso.
Per quanto riguarda il sale dipende anche dal tipo di piatto che prepari. Ti consiglio di non esagerare mai.
Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.
Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.
Per effettuare l’iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su “Inserisci il tuo blog – sito”
nella barra in alto.
Ti inviamo i nostri migliori saluti
Vincent
Petitchef.com
Ciao,
ho visto che la ricetta è per 2 persone ma ci sono problemi ad utilizzare il 100 cuochi per 4-5 persone? È abbastanza capiente? Grazie,
Silvia
@silvia, non c’è nessun problema, devi solo raddoppiare le dosi. Anche io ho già testato il 100 cuochi per dosi maggiori quindi nessun problema.
A presto e buona cucina!!
Ciao Daniele,
grazie per la tua risposta. Sono molto tentata di comprarlo, soprattutto ora che il prezzo è sceso notevolmente rispetto a quando è uscito, ma non ne ho sentito parlare molto e non sapevo se poteva bastare per le mie esigenze (siamo in 5).
Grazie ancora,
Silvia
Ciao, questo prodotto e’ utilissimo pero’ ho dei problemi con il procedimento della pasta perche’ non capisco come programmarlo. I passaggi che faccio sono i seguenti menu-pasta riso express e start . Pero’ non capisco perche’ il diplay parte a 20 min circa e invece di fare il conto alla rovescia prosegue. Cosa sbaglio? grazie Serena
@Serena, non sbagli nulla, se selezioni pasta riso express ci vuole circa 30-40 minuti, ed il countdown lo vedrai solo verso la fine, perchè parte quando la temperatura dell’acqua raggiunge i gradi previsti dal programma. Non sei mai riuscita allora a preparare un piatto di pasta col 100 cuochi?
Ciao Daniele, in effetti no non sono ancora riuscita a farla. Pero’ come faccio a regolarmi per non fare scuocere la pasta? Se io metto olio, soffritto, sugo, verdure,acqua e per esempio penne come fanno le penne a non scuocere dopo 30-40 minuti?
@Serena, è tutto programmato fidati, vedrai che comodità; non ci credevo nemmeno io, e comunque la pasta non è che cuoce per 40 minuti, l’acqua ora che arriva a 100 gradi ci mette un pochino. Segui le istruzioni che troverai nel libricino e vedrai che ne uscirai soddisfatta
Grazie mille provero’ a farla e ti faro’ sapere
scusate ma le ricette sono solo quelle del ricettario che si possono fare?perchè io mon riesco a capire dove potrei trovare delle altre
@laura, purtroppo per ora si conoscono solo quelle e poche altre ricette, ma in futuro magari se ne aggiungeranno delle altre. Ma questa che ho pubblicato io ce l’hai sul libretto? E quelle sul sito del 100 cuochi le hai già provate?