Ricette riso venere

Riso Venere Nero con fonduta di Strachitunt Taddei.

Ecco una ricetta che utilizza il Riso VenereNero Gli Aironi. Abitando in una zona del nord Italia, dove si produce la maggior parte del riso italiano, non potevo di certo non proporre questo piatto. Il Riso Venere, come ben sapete si presenta di colore nero, e solitamente è ottimo anche bollito.

Unico “difetto” sono i lunghi tempi di cottura, che in questo caso arrivano a 40 minuti circa. Il piatto poi l’ho accompagnato con una “fonduta” di Strachitunt Taddei,

Procedimento:

Piatto molto semplice da realizzare e da comporre. Fate cuocere il riso seguendo le indicazioni riportate nella confezione, ovvero cotto in acqua calda salata per circa 35-40 minuti.

Nel frattempo a parte preparate la fonduta di stracchino, semplicemente fondendo il formaggio tagliato a pezzi, diluendolo con pochissima panna da cucina. Quando il tutto si è sciolto ed il riso è cotto e scolato, componete il piatto e versateci la fonduta sopra il riso.

Devo dire che è decisamente sublime, e la sua attesa per i tempi di cottura molto lunghi è ben accetta, vista la sua bontà finale 🙂

a cheese typical of the area of ​​Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.