Risotto con fragole e gamberetti

By : | 0 Commenti | il : maggio 13, 2012 | Categoria : Primi piatti

Risotto con fragole e gamberetti

Riso con le fragole?? Mmmm, troppo dolce…. la frase che spesso mi sento dire. Ma invece non è cosi. Il gusto “dolce” delle fragole, viene bilanciato dai gamberetti, e vi assicuro che il risultato finale è davvero delizioso.

Il piatto fà il suo effetto, ed il gusto anche. Può piacere o no, ma vi consiglio di provarlo almeno una volta, anche perchè adesso voglio sapere il vostro parere!! Cosa ne pensate? In che versione avete assaggiato “il vostro riso alle fragole”?

Aspetto tutti i vostri commenti qui sotto

Procedimento:

In una casseruola fate sciogliere una noce di burro, e versate la cipolla tritata; fate un soffritto, dopodichè versateci il riso e fate tostare.

Sfumate con il vino bianco, lasciate evaporare per qualche minuto, ed infine bagnate con il brodo caldo.

Dopo circa 10 minuti di cottura versate le fragole, precedentemente tagliate a cubetti. A parte, mentre il riso continua la sua cottura, fate saltare i gamberetti con una noce di burro, salate e pepate a piacere. Aggiungete anche della buccia di limone grattugiata.

Pochi minuti prima della cottura del riso, aggiungete i gamberetti, la panna da cucina e mantecate per qualche minuto. Spegnete e servite decorando con qualche fragola.

Risotto con fragole e gamberetti ultima modifica: 2012-05-13T13:47:10+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *