Ristorante Celler Sa Premsa, Palma di Maiorca

By : | 1 Comment | il : agosto 28, 2012 | Categoria : Curiosità

Durante le mie vacanze estive ho avuto la fortuna di provare questo ottimo ristorante, in attività da più di 50 anni!! Uno dei più conosciuti di Palma.

Appena arrivati, ci si incanta a guardare l’interno del locale, con delle botti di legno antichissime e dalle dimensioni “stratosferiche” 🙂 il legno la fà da padrone. Il pavimento abbastanza disconnesso e molto vecchio si sposa bene con l’interno del locale. Sedie e tavoli “molto miseri”, proprio come 50 anni fà.

Appena seduti, arriva subito il personale, gentilissimo e molto bravo a spiegare anche agli stranieri le loro portate. Ci portano subito del pane senza sale con un piattino di olive, finito in poco tempo. Ovviamente intanto si scegle che mangiare, ci si butta sulla paella di pesce e di carne, in versione già pulita, senza gamberoni da pulire, senza gusci di cozze e senza ossa, un po’ “antiestetica” ma comoda da mangiare, il tutto a 10 euro!!

Nella scelta delle portate si trova anche un’ottima cucina maiorchina, purtroppo non l’ho provata personalmente. Ma tornando alla paella, che dire, porzioni abbondantissime, da rotolarsi quando si esce dal locale. Devo dire che una paella cosi buona non l’avevo mai assaggiata. Finito il piatto, ci si butta sul dolce, un’ottima crema catalana, per restare in tema spagnolo/catalano.

Servita dentro un’abbondante ciotola di terracotta, si spera non finisca mai, per la sua bontà e leggerezza. Per finire invece, caffè, anch’esso lungo e schiumoso, non ci si può lamentare visto che siamo su un’isola spagnola.

Per concludere un ristorante sicuramente da provare se siete nelle zone, personale gentile, e prezzi contenuti!! circa 16 euro a testa con paella, acqua, dolce e caffè!!!

Il ristorante Celler Sa Premsa si trova a Palma di Maiorca, Plaza Obispo Berenguer de Palou, 8 telefono 971 72 35 29

Ristorante Celler Sa Premsa, Palma di Maiorca ultima modifica: 2012-08-28T17:23:35+00:00 da Daniele
Share This Post!

Comment (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *