Pesche arrostite

By : | 0 Commenti | il : settembre 18, 2012 | Categoria : Dolci, Le ricette dei lettori

Pesche arrostite

“Arrostire ha lo stesso magico effetto culinario di inzuppare. Quello che prima può sembrare secco e dall’aspetto poco invitante, con un pezzetto di burro e sotto l’ardente sguardo fisso del forno prende un gusto pieno e corposo.” – così Sophie Dahl presenta questa meravigliosa ricetta.

Il suo libro é fantastico, una vera scoperta, così come la frutta arrostita, che è l’ideale per chi é goloso come me (lo so..prima o poi mi verrà il diabete!!!), e non può di certo rinunciare al dolce e allo stesso tempo, ogni tanto, vuole tenersi leggero.

Nella ricetta originale c’è anche la cannella, che io ho evitato di mettere perchè è una spezia che proprio non mi piace..l’ideale è servirlo o con yogurt greco e miele, come suggerisce Sophie oppure con un buon gelato allo yogurt, provare per credere!!!

La frutta arrostita/grigliata è fantastica, quando si raffredderanno un po’ le temperature posterò sicuramente altre ricette simili perchè meritano troppo!E se vi capita, il libro di Sophie (Le ricette di Miss Dahl, Luxury Books) é fatto veramente bene, ve lo consiglio!

Procedimento:

Lavare e pelare le pesche, dividerle a metà e sistemarle in una teglia. Cospargere ogni mezza pesca con un po’ di cannella, di zucchero di canna ed una piccola quantità di burro o di olio. Cuocere le pesche in forno preriscaldato a 230 °C per 10 minuti.

Preparare una pallina di gelato allo yogurt o di yogurt greco per ogni mezza pesca e cospargere la parte superiore di miele. Guarnire con la menta fresca.

La ricetta é tratta dal libro “Le ricette di Miss Dahl“, scritto da Sophie Dahl.

Alice Cavallari.

Pesche arrostite ultima modifica: 2012-09-18T18:05:37+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *