Biscotti alla zucca

By : | 0 Commenti | il : ottobre 28, 2012 | Categoria : Dolci

Biscotti alla zucca

Dopo varie ricerche in internet per trovare una buona ricetta di biscotti alla zucca, ho deciso di fare di testa mia; due tentativi per ottenere alla fine un biscotto molto particolare che ho poi decorato a tema Halloween con un po’ di pasta di zucchero che avevo in casa…carini vero? =D

Decorare con la pasta di zucchero é sempre molto divertente ma se avete poco tempo vi consiglio di servirli ancora caldi con una spolverata di zucchero a velo, io li ho provati e sono fantastici anche così!

Procedimento:
Per prima cosa va preparata la zucca. Pulire la zucca e cuocerla nel forno a microonde a 750 W per 4 minuti (oppure é possibile cuocerla nel forno). Schiacciare la zucca cotta con una forchetta (riducendola in poltiglia) e disporla su uno strofinaccio, annodare lo strofinaccio e appenderlo per far perdere alla zucca la sua umidità. Vi consiglio di mettere un piatto sotto per raccogliere l’acqua che gocciola dallo strofinaccio.

Dopo 5-6 ore la zucca é pronta per essere utilizzata. Sul piano di lavoro impastare insieme tutti gli ingredienti, tranne la zucca. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, aggiungere la zucca e continuare a impastare. Stendere una sfoglia di circa 3 mm e ritagliare dei biscotti. Infornare a 180 °C per 13-15 minuti, o fino a quando i biscotti iniziano a presentare una lieve doratura. Decorare a piacere o spolverizzare con zucchero a velo.

Note
# Il mio consiglio é quello di preparare la zucca la sera prima della preparazione, in modo da averla pronta e ben scolata per il giorno dopo. A presto!!!!! Alla prossima, grazie!!!! =)

Alice Cavallari

Biscotti alla zucca ultima modifica: 2012-10-28T11:09:08+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *