Come mangiare nei ristoranti spendendo poco

Quando si parla di coupon sconto (deal), il sito più conosciuto che ci viene in mente – almeno per quanto riguarda l´Italia – è sicuramente Groupon, un portale ormai famoso per le sue offerte davvero convenienti. Vista la forte espansione dell’internet mobile, per chi possiede uno smartphone, la comodità di comprarsi un coupon è ancor più a portata di mano, basti pensare che il sito offre un’app dedicata per quasi tutti i sistemi operativi mobili, sia per android che per apple.
In un click, tramite carta di credito e altre opzioni, si può acquistare tutto quello che si vuole.
Il sito, per chi non lo conoscesse ancora (spero in pochi) è suddiviso molto bene, difatti troviamo offerte per città, regioni e categorie.

Un’altra ottima funzione è la geolocalizzazione, che ci permette di trovare velocemente offerte vicino casa, o nel luogo in cui ci troviamo. Funzione che ci torna utile per cercare ristoranti vicini  alla nostra zona; possiamo infatti avere a disposizione molte offerte culinarie, che soddisfano tutti i gusti.

Per gli amanti della cucina tradizionale non mancano di certo delle  convenienti offerte per ristoranti classici, anzi, proprio pochi mesi fà ne ho acquistato uno, ad un prezzo davvero conveniente rispetto al listino reale, quindi fidatevi che la convenienza c’è.

Per chi ha i gusti piú ricercati, invece, posso suggerire gli sconti per la cucina molecolare: chef e ristoranti che si cimentano in piatti stravaganti ma decisamente gustosi, attenti alle trasformazioni degli alimenti durante la loro preparazione!

Per chi volesse conoscere meglio questa cucina, vi consiglio di guardare questo video su L´Espresso, che spiega come questa gastronomia riesca a esaltare i sapori tradizionali, valorizzando le caratteristiche degli ingredienti usati, attraverso particolari tecniche “scientifiche”.

Sono rimasto incuriosito da questo tipo di cucina e credo che “testerò” prestissimo qualche ristorante di cucina molecolare, visto che la mia ultima recensione di un ristorante è dell’estate 2012, bisogna rimediare al più presto! 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.