Torta al cacao e latte di mandorla.

By : | 1 Comment | il : gennaio 9, 2013 | Categoria : Le ricette dei lettori, Senza categoria

Quando si ha voglia di un dolce delle volte si rinuncia perchè non si ha tempo per prepararlo. Ma dovete ricredervi leggendo questa ricetta veloce!!

Unico ingrediente da recuperare è il latte di mandorla, ma nella grande distribuzione ormai si trova facilmente; risultato? Squisito!!

Provate per credere.

Procedimento:

In una ciotola mettete lo zucchero, aggiungete il burro completamente fuso e intiepidito, le uova e la vaniglia.

Montate il tutto con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, aggiungete la farina setacciata, il cacao e il lievito, aggiungete a filo il latte di mandorla. Amalgamate il composto fino a che non risulta omogeneo. Versate tutto l’impasto in una tortiera, infornate a 180C° e fate cuocere per circa 25 minuti.

Virginia Pietralunga.

Torta al cacao e latte di mandorla. ultima modifica: 2013-01-09T10:12:16+00:00 da Virginia
Share This Post!

Comment (1)

  1. posted by Virginia on 9 gennaio 2013

    Come rendere la torta più dietetica: prima di tutto se non vi piace il latte di mandorle potete usare quello di soia o quello di riso, per quanto riguarda il burro si può sostituire con del burro con il 50% di grassi in meno che si trova in commercio o con del buon olio di oliva, in questo caso dovete mettere il 20% in meno del peso del burro.Per lo zucchero potete sostituirlo con lo sciroppo d’acero che è più salutare con una proporzione di 3/4 ( cioè se il peso dello zucchero è 100g quello dello sciroppo d’acero sarà 75g)

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *