Go&Fun, Green Energy Drink

By : | 4 Comments | il : maggio 30, 2013 | Categoria : Curiosità

Go&Fun, Green Energy Drink

Visitando il TuttoFood 2013, ho avuto il piacere di scoprire e assaggiare per la prima volta una bibita davvero interessante, si chiama Go&Fun, ed è una bibita energizzante, con 4 estratti naturali + 1 antiossidante.

La bevanda, prodotta da Erba Vita, azienda con più di 30 anni di esperienza nel settore degli integratori alimentari, è adatta alle persone che fanno sport, come già si può vedere dalla grafica della lattina.

foto-25Anche se, con il suo contenuto di Ginseng, ridona energia e ottimizza le prestazioni mentali, quindi sarabbe anche utile per rimanere “attenti e vigili” dopo tante ore di lavoro.

Ma di cos’è fatta la Go&Fun? Lo slogan principale dell’azienda è riportato sulla lattina, 100% natural power, ma sarà davvero cosi?

Gli ingredienti riportati sul retro lo confermano, visto che sono tutti estratti vegetali, difatti troviamo: Ginseng, Guaranà, Matè, Rodiola e Tè Verde.

Alcuni di questi ingredienti sono abbastanza conosciuti, ma sinceramente altri non li avevo mai sentiti.

Il Ginseng come ben sappiamo aumenta la resistenza, e ridona energia, ottimizzando le prestazioni mentali.

Il Guaranà invece è una fonte di caffeina naturale, tonifica l’organismo, riduce fisiologicamente l’appetito e stimola la produzione di adrenalina, l’ormone che favorisce la combustione dei grassi a livello muscolare.

Il Matè, anch’esso fonte di caffeina naturale, ha anche effetto stimolante sul sistema nervoso centrale.

La Rodiola invece ha un effetto stimolante nei confronti dell’attività mentale, migliora la concentrazione, la lucidità e il potenziale mnemonico.

Il Tè Verde come ben sappiamo ha un ottimo effetto antiossidante e molteplici azioni benefiche per la sua presenza di teanina (antistress e tonico/stimolante)

Insomma, una bevanda che oltre a questi estratti contiene anche vitamine del gruppo B, vitamina C  e aromi esclusivamente naturali.

A molti di voi questo articolo sembrerà un vero e proprio spot pubblicitario, ma vi assicuro che sin da subito l’interesse verso questa bevanda è stato alto, visto che dopo aver visitato lo stand mi sono subito informato sulla bevanda, scoprendo davvero che è fatta con passione e con ingredienti sani e genuini.

IMG_3192

Al gusto è davvero buona, e con l’aggiunta di anidride carbonica si ha una bibita davvero super. Personalmente l’ho assaggiata prima di fare sport, e vi posso assicurare che ho provato sul mio corpo l’effetto energizzante 🙂

“Sperando di dormire questa notte” (confermo che ce l’ho fatta) sono soddisfatto di aver scoperto Go&Fun.

Daniele Ardizzoia.

Go&Fun, Green Energy Drink ultima modifica: 2013-05-30T16:27:00+00:00 da Daniele
Share This Post!

Comments (4)

  1. posted by Not Only Sugar on 4 giugno 2013

    Veramente interessante questa bevanda..

    Not Only Sugar

     
  2. posted by Daniele on 4 giugno 2013

    Si si, veramente buona!! 😉

     
  3. posted by pina on 4 agosto 2016

    diagnosticata da poco celiaca ,mi interesserebbe sapere se la bevanda contiene glutine o contaminazione !grazie

     
  4. posted by Daniele on 4 agosto 2016

    @Pina, sai che non saprei? Dovrei leggere bene. Sul sito non hai trovato nulla?!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *