Officine Generali Novara, Pizza con Lievitazione 48 Ore

By : | 2 Comments | il : settembre 26, 2013 | Categoria : Curiosità

IMG_3879

Da pochi mesi a Novara ha aperto un nuovo locale/ristorante, che si pubblicizza come “A New Food Concept“, e dopo circa 2 mesi dalla sua apertura eccomi qui per fare la mia recensione 🙂

Attirato dal passaparola e da recensioni sul web, ero troppo curioso, in particolar modo per la pizza a lievitazione 48 ore, cosa che finalmente qualcuno inizia a capire e si fa distinguere dagli altri. Ma classica pubblicità o pizza fatta come si deve?

Entriamo nel locale e rimaniamo davvero stupiti dal design che ci troviamo davanti; siamo sicuri di essere ancora a Novara? Guardiamo un po’ intorno fra i tavoli e, si….. siamo ancora a Novara 🙂

Ci accoglie una cameriera, gentilissima che ci accompagna al tavolo. Primo accorgimento, i tavoli, piccini se si ha di fianco qualcuno.

IMG_3881La cameriera ci lascia le liste, e buttiamo l’occhio subito sulle pizze. Prezzi abbastanza buoni. Birre anch’esse con prezzi “classici”, ma pochissima scelta, 3-4 tipi. Il locale da quanto ho dedotto cerca di “sponsorizzare” la Heineken, visto che all’ingresso c’è una mega botte d’acciaio che collega gli spillatori del bancone bar. Torna la cameriera e ordiniamo. Ordinazioni digitali e veloci, come è stato il servizio.

Ordino una pizza allo speck, e una Affligem media, birra rossa belga…….. passano 10 minuti e torna la cameriera: “Non abbiamo la Affligem”; Ok, prendo una Murphy’s rossa (birra inglese, che non mi ha fatto impazzire). Passano 2 minuti e ritorna di nuovo la cameriera: “Abbiamo finito lo speck”; mi tocca scegliere un altra pizza, alchè inizio ad essere dubbioso su quello che mi arriverà al tavolo.

IMG_3878Finalmente arriva la pizza, di bell’aspetto e se devo essere sincero la miglior pizza che abbia mai assaggiato a Novara. Una pasta davvero soffice, leggera e deliziosa. Ingredienti anch’essi di buona qualità, e a parer mio se si migliora il pomodoro il livello totale si alza di tantissimo, e se avessero avuto anche lo speck, sarebbe stato tutto perfetto 🙂 Pizza passata a pieni voti. Molto digeribile fra l’altro.

 

 

E’ il momento del dolce. I nomi sono invitanti. Scelgo una Creme Brulè al Pistacchio con Crema al Cioccolato Bianco, mentre un mio amico Birramisù. Pochi minuti ed arrivano sotto i nostri occhi e palati.

Birramisù discreto, Creme Brulè a parer mio non moltoIMG_3883buona, pistacchio che non si sentiva e la famosa crema al cioccolato bianco nemmeno l’ombra, se non pochissima. IMG_3882

Ma nel complesso dolce fatto in casa, visto che è stato servito in una ciotola di ceramica, e prezzo onesto per un dolce che comunque è stato presentato bene.

Risultato finale, da tornarci. Rapporto qualità/prezzo per la pizza davvero buono.

Spesa totale per pizza 4 stagioni, birra media, dolce e coperto 17 euro!!

Officine Generali, via Passalacqua 24/B

 

Daniele Ardizzoia.

Officine Generali Novara, Pizza con Lievitazione 48 Ore ultima modifica: 2013-09-26T17:26:31+00:00 da Daniele
Share This Post!

Comments (2)

  1. posted by melissa on 10 dicembre 2014

    Buongiorno, mi chiamo Melissa di novara.
    Vorrei sapere se nel Vostro locale, state cercando personale.
    Vi prego di contattarmi per lasciarmi il Vostro indirizzo email, presso la mia posta.
    O vengo direttamente presso di Voi.
    Cordiali saluti
    Melissa

     
  2. posted by Daniele on 10 dicembre 2014

    Ciao Melissa, non so se hai letto bene l’articolo ma quello che ho scritto io è una recensione del locale di Novara, quindi non sono io il titolare. 🙂

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *