Aloe Vera

Aloe Vera e Benessere

Anche se di solito nel mio blog si parla di cucina e pasticceria, oggi voglio dedicare un articolo un pò fuori dagli schemi, e dedicare qualche minuto all’Aloe Vera. Chi di voi la conosce? Credo che quasi tutti almeno una volta nella vita abbiano visto o sentito parlare di Alore Vera.

L’Aloe Vera è una pianta dalle innumerevoli qualità.

Appartiene alla famiglia delle Liliacee, cresce in zone caratterizzate dal clima caldo e secco ed è simile al cactus. Grazie alla capacità di chiudere i suoi pori per evitare la perdita di idratazione , riesce a sopravvivere in luoghi dove altre piante morirebbero.

Esistono oltre 200 varietà di aloe ma solo L’Aloe Barbadensis Miller , detta Aloe Vera, possiede proprietà benefiche per l’uomo.

Esistono testimonianze storiche riguardo l’utilizzo dell’Aloe Vera grazie ad un papiro egizio del 1500 a.C. ritrovato da Geroge Ebers nel 1862. Anche i Greci ed i Romani utilizzavano le proprietà dell’Aloe Vera per sfruttare i suoi benefici effetti come erba medicinale. I faraoni Egizi ne facevano uso per inseguire i loro ideali di bellezza e ci sono prove che l’Aloe Vera veniva utilizzata per mummificare le salme egizie. Nelle isole filippine hanno sempre usato ed usano tutt’ora l’Aloe Vera unita al latte per trattare le infezioni renali. Esistono anche dei riferimenti sull’utilizzo dell’Aloe Vera nella bibbia e anche Alessandro Magno si dice che volle conquistare l’isola di Socotra nell’Oceano Indiano per avere l’Aloe Vera da utilizzare nella cura delle ferite dei suoi soldati durante le battaglie.

A seguito di ciò molti specialisti e consumatori stanno riscoprendo l’utilizzo di coadiuvanti più tradizionali molto spesso naturali, messi da parte da molto tempo per far spazio ai medicinali chimici. Oggi l’Aloe Vera sta suscitando nuovamente un forte interesse in quanto ha il potere di dare beneficio sia alla nostra salute che al nostro stile di vita.

Ve ne sto parlando visto che da pochi giorni ho avuto il piacere di ricevere dei prodotti da aloeveraebenessere.com, e infatti colgo l’occasione per ringraziare Maria Cristina per i prodotti spediti.

Quando si parla di Aloe Vera si parla anche di alimentazione e salute e devo consigliarvi questa ottima bevanda e finchè non si prova non si possono capire i benefici.

Davvero buona e nutriente ho trovato anche questa barretta energetica, anche se io l’ho mangiata dopo aver fatto attività fisica, come spuntino pomeridiano 🙂 ma come si legge nella sua descrizione può essere consumata come pasto sostitutivo in regimi alimentari controllati.

Insomma, se siete interessati a conoscere meglio i prodotti una visita al loro sito web non vi costa nulla, scoprirete molti prodotti interessanti.

Daniele Ardizzoia.

 

3 comments on “Aloe Vera e Benessere

  • Sono molto felice che ti siano piaciuti i prodotti e la mia Aloe Vera, la dobbiamo bere 2 volte al giorno tutti i giorni, perché ci fa bene e in questo modo facciamo prevenzione per tutto…
    E poi questi prodotti sono tutti naturali al 100%, i migliori al mondo!

    Grazie Daniele , ti abbraccio forte!

  • t matter where have you been when using vaporizer as it won.

    The I-Inhale Vaporizer necessitates the conversion of
    catalytic nature which results to the heating of the unit by
    butane in a very separate chamber given inside. Only a
    business which is sure about its product will supply
    you with a three year warrantee period.

  • vape ha detto:

    I read this paragraph fully concerning the comparison of hottest and previous technologies,
    it’s amazing article.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.