Banane al cioccolato-Choco Nuss Banane

By : | 0 Commenti | il : aprile 28, 2014 | Categoria : Dolci

Banane al cioccolato

La ricetta delle Banane al Cioccolato è davvero semplice e veloce, ideale per un dolce dell’ultimo minuto, o per chi di voi, si ritrova in casa con del cioccolato avanzato da qualche uovo pasquale o tavolette di cioccolato a metà 🙂

Insomma, ogni scusa è buona per provare questa ricetta, abbinando la frutta con il cioccolato, in questo caso la banana.

Siete pronti per preparare questi “Choco Nuss Banane”? 🙂

Ingredienti per 8 bon-bons:

  • 1 banana grande
  • 200 gr di gocce di cioccolato
  • burro di arachidi

 

Fate sciogliere il cioccolato nel microonde (circa 1 minuto), mescolando di tanto in tanto per non far bruciare il cioccolato. Dopodichè lasciatelo raffreddare.

Affettate la banana a rondelle tutte uguali, scartando le estremità.

Aiutandovi con un cucchiaino mettete una quantità di burro di arachidi su di una rondella di banana. Coprite con un’altra rondella di banana così da creare un “sandwich”.

Trasferite i vostri “panini” su di una gratella, con un foglio di carta da forno sotto. Usando un cucchiaino, fate colare il cioccolato sopra ciascun Bonbon.

Con una spatolina fate aderire il cioccolato ai bordi. Una volta finito di glassare, lasciate asciugare ed indurire il cioccolato.

Decorate con dei cuoricini di pasta di zucchero. Mettete il piatto in frigorifero e servite i vostri Choco bon-bons banane ben freschi 🙂

Buon Appetito.

Angela Rapagnetta & Daniele Ardizzoia.

 

Banane al cioccolato-Choco Nuss Banane ultima modifica: 2014-04-28T17:01:17+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *