smoothie carota e mela

Smoothie carota e mela

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, la voglia di prepararsi un frullato, un frappè, una centrifuga o uno smoothie è tanta.

C’è un po’ di confusione sul nome di queste preparazioni, ma la parola che è più in voga in questo periodo è “Smoothie“. Ma che cos’è uno Smoothie?! Non è altro che un “frullato”, di frutta o verdura, qui la fantasia può rendere la vostra ricetta speciale, senza l’uso di latte, nè di jogurt, e nemmeno di ghiaccio. E’ semplicemente un centrifugato puro degli ingredienti scelti. Insomma lo smoothie ha una texture inedita e piacevolissima, ed è veramente nutriente e genuino.

Ma cosa usare per fare uno Smoothie? Per essere super precisi, in commercio ci sono delle centrifughe apposta, molto potenti, con un risultato davvero ottimo, quasi come un succo di frutta. Ma se in casa ne siete sprovvisti, va benissimo il classico frullatore, stando attenti a cosa e a quanto state per frullare. Se dopo aver frullato vi sembra troppo consistente, potete allungare il vostro smoothie con dell’acqua.

Prima di lasciarvi alla ricetta, e Sempre rimanendo in tema di cibo, voglio segnalarvi un’iniziativa davvero interessante. E’ un contest “give-away” di Cuponation per Wonderbox, dal titolo “In Italia con gusto”, dal valore di 50 euro.

Il Contest è partito dal primo di maggio, e si concluderà il 15 maggio. Le modalità di partecipazione sono davvero semplici e veloci, difatti vi basterà per prima cosa mettere “Mi piace” alla Fan Page Facebook di Cuponation, dopodichè lasciare la vostra mail nell’apposito form online, ed il gioco è fatto, non vi resta che incrociare le dita e sperare di essere i vincitori ed essere contattati 🙂

Ingredienti per 1 smoothie:

  • 1 carota
  • 1 mela
  • acqua, se necessario

Procedimento:

Mettete la carota e la mela, entrambe lavate, pelate e tagliate a pezzi, nel frullatore o nella centrifuga. Iniziate a frullare sino ad ottener una purea liscia e vellutata. Se necessario aggiungete un pochino d’acqua.

Il vostro smoothie è pronto per essere gustato 🙂

Daniele Ardizzoia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.