Ortinfestival, Prima Edizione di Grande Successo.

Abbiamo visitato Ortinfestival, il festival degli orti contemporanei, ed in questo articolo un piccolo riassunto della giornata trascorsa all’interno della stupenda location della Reggia di Venaria. 

Moltissima gente fra gli stand, i giardini e la Reggia. Tantissimi produttori interessanti, che nei prossimi giorni andremo a raccontare nel dettaglio, visto che fra i tanti stand qualcuno ci ha colpito particolarmente.

Fra birre, gelati, granite, verdure, carne e formaggi la giornata è passata velocissima. Ma non solo cibo, visto che ad animare gli stand hanno partecipato anche band da strada con la loro musica semplice ed affascinante.

Oltre ai tanti stand, interessante anche lo Showcooking a cui abbiamo assistito. 3 piatti preparati “al volo” dallo Chef del Marchesino alla Scala di Milano, Riccardo Ferrero che ci ha stupiti con 3 piatti genuini e leggeri, che purtroppo non abbiamo potuto assaggiare 🙂 ma potete ammirare nella sua bellezza in queste foto

 

Appena fuori dallo Showcooking, ci siamo ritrovati ad assistere ad un interessante lezione di scienza tenuta dai ragazzi di Scienza Attiva, dove ci hanno mostrato interessanti esperimenti con prodotti abbastanza reperibili anche in casa…. davvero geniali e curiosi 🙂

Insomma, una prima edizione di grande successo e divertimento, all’insegna del buon cibo, della natura e per fortuna anche del bel tempo. Un ringraziamento per l’invito che ci è stato offerto dagli organizzatori, e speriamo di tornare il prossimo anno.

Daniele Ardizzoia.

One comment on “Ortinfestival, Prima Edizione di Grande Successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.