Penne con Peperoni Gialli e Miele – Magic Cooker

By : | 2 Comments | il : ottobre 4, 2014 | Categoria : Primi piatti

Penne con peperoni gialli e miele - Magic Cooker

Magic CookerChe cos’è il Magic Cooker? In poche parole si può descrivere come un coperchio magico, che può sostituire a tutti gli effetti il forno, il grill, il forno a microonde. Ma non è finita qui, con magic cooker si possono preparare anche piatti a base di pasta, di riso, oppure verdure al vapore, grigliate e tanti altri piatti gustosi e veloci.

Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni potrete cucinare e risparmiare fino al 50% del tempo e di conseguenza risparmio di denaro ed energia.

Questa ricetta è stata realizzata in circa 30 minuti, con una sola pentola, senza usar la pentola dell’acqua per far bollire la pasta, e senza preparar il sugo in un altro pentolino. Un unica pentola, e con magic cooker il risultato è assicurato 🙂

Il mio coperchio ha un diametro di 25 cm, ma partono dai 14 cm fino a 34 cm. Io vi consiglio una via di mezzo come quello che vedete in foto. Nei prossimi post cercherò di presentarvi altre ricette e di darvi ulteriori pareri a riguardo.

Ingredienti per 3 persone:

  • 280 gr. di penne
  • 1 peperone giallo
  • 1 cipolla non troppo grossa
  • 280 gr. di passata di pomodoro
  • 280 gr. di acqua
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • basilico a piacere

Procedimento:

Questa ricetta è adatta alla preparazione con il Coperchio Magic Cooker. Mettete in una pentola i peperoni tagliati a cubetti, la cipolla e un filo di olio. Accendete a fiamma alta e fate cuocere con magic cooker per 5 minuti.

A questo punto aggiungete la pasta cruda, l’acqua, la passata di pomodoro ed il sale. Fate cuocere sempre a fiamma alta su fornello medio, finchè non inizia a bollire, dopodichè usate come tempo di cottura quelli indicati sulla confezione della pasta e abbassate la fiamma. Durante questo arco di tempo girate 2 volte circa.

Passato il tempo di cottura, aprite, mescolate e spegnete. Lasciate riposare per circa 1 minuto e servite con del basilico tritato (a piacere).

Buon appetito.

Daniele Ardizzoia.

Penne con Peperoni Gialli e Miele – Magic Cooker ultima modifica: 2014-10-04T15:43:14+00:00 da Daniele
Share This Post!

Comments (2)

  1. posted by manuela on 5 novembre 2014

    Daniele…ma il miele??

     
  2. posted by Daniele on 5 novembre 2014

    @Manuela, cavoli, me lo sono dimenticato. Corro subito a correggere 🙂

    Comunque è un cucchiaino da te messo assieme alla polpa di pomodoro.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *