Homi 2015 – Gennaio

By : | 0 Commenti | il : gennaio 19, 2015 | Categoria : Curiosità

copertina

Edizione N.3 per Homi 2015 Gennaio, la fiera dedicata agli stili di vita. Due edizione all’anno, a Gennaio e solitamente a Settembre, dove vengono proposte le novità per quanto riguarda la casa e non solo. La fiera è divisa in 10 Satelliti, e le ultime novità per quanto riguarda Design e Lifestyle non mancano.

Noi eravamo presenti, ed in breve vi raccontiamo la nostra esperienza.

Prima cosa da puntualizzare è che non si può acquistare direttamente in loco per quanto riguarda i privati, ma solo per i possessori di partita IVA, o per grossisti, con un minimo d’ordine che varia da stand a stand. Quindi, tantissime cose belle da vedere, ma aihmè, nulla da portar a casa 🙂

barbieriAppena arrivati siamo entrati nella zona Living Habits e nello stand Pensofal, c’era lo Showcooking con Bruno Barbieri, uno dei giudici di MasterChef Italia. Una piccola auto presentazione con ringraziamento a Pensofal, dopodichè ha scelto 2 persone dal pubblico presente, e ha dato inizio ad una sorta di sfida ai fornelli.

Sempre nello stesso padiglione abbiamo visto delle cose interessanti, che vedrete qui sotto in foto.

La prima, è la particolare macchina da Caffè Bialetti, a forma di cuore e dal colore rosso “fuoco”, che colpisce sopratutto per il suo design ricercato.bialetti cuore rosso

“La prima e unica macchina sospesa: una linea esclusiva che poggia su un elegante supporto in metallo, e da vita a un vero gioiello dell’innovazione. Il sistema di erogazione del caffè brevettato Bialetti, garantisce un’estrazione perfetta, e la pompa pressione a 20 bar, la più alta sul mercato, regala un espresso dalla crema densa e vellutata, per un caffè a regola d’arte. Alla chiusura dello sportello che accoglie la capsula dei Caffè d’Italia l’erogazione si avvia in automatico e al termine la capsula viene rilasciata direttamente nel cassettino, senza alcun comando aggiuntivo. Un elegante pulsante a forma di cuore, da sfiorare con le dita per terminare l’erogazione del caffè, pulsa ritmicamente simulando il battito del cuore. La comoda griglia per poggiare le tazzine può essere rimossa lasciando spazio ad una pratica superficie in silicone per usare anche tazze più grandi. Un sistema di stand by si attiva dopo 10 minuti di inutilizzo riducendo il consumo a 0,5 Kwh”

Costo non proprio economico, sui 150 euro circa, ma è un prezzo giustificato visto il suo design e la cura per i dettagli.

Altra particolare novità che abbiamo notato è il “Tostapane con i cuoricini”. In pratica durante la tostapanetostatura del pane, forma un cuore “scuro” direttamente sul pane, per un simpatico effetto finale. Insomma, bella idea che farà contenti molti utenti teneri. E’ prodotta da Brandani ed il costo pare sia intorno ai 20-30 euro.

 

 

Per finire ci hanno colpito molto anche le Lego Drinking Bottle,lego drinking bottle simpatiche bottiglie a forma di Lego, che faranno contenti grandi e piccini. Si trovano già navigando per il web, su siti come Amazon ed Ebay, ma anche su altri Store Online. I prezzi variano dai 9 ai 15-20 euro. Sicuramente quando si beve da una bottiglia così ci si sentirà un pochino osservati 😉

Principalmente il padiglione Living Habits è quello che abbiamo girato di più, gli stand erano tanti ed ognuno di essi hanno esposto i loro validi prodotti. Come sempre Homi non si smentisce mai, ed ora attendiamo l’edizione di Settembre 2015 .

Homi 2015 – Gennaio ultima modifica: 2015-01-19T17:20:04+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *