EXPO 2015. Le 5 Cose da Fare se Avete Poco Tempo

By : | 0 Commenti | il : maggio 17, 2015 | Categoria : Curiosità

albero della vita expo

Expo 2015 è davvero grosso, su questo non ci sono dubbi. Per visitarlo ci vogliono almeno 3 giorni.

Se per ambientarvi nei 110 ettari dell’Esposizione Universale avete in mente una visita lampo o avete poco tempo, ecco le 5 cose da fare ad Expo 2015 per visitarlo velocemente e vedere le attrazioni principali.

Una piccola premessa. Scegliete bene l’orario della vostra visita, visto che nel gettonato orario con ingresso dalle ore 19 potrebbero formarsi code già ai controlli d’ingresso. Prendete anche in considerazione che nei padiglioni più gettonati, un esempio l’Italia, le code per visitarlo arrivano anche ad 1 ora di attesa. Poi scordatevi un EXPO in stile “fiera dell’artigianato”, cibo ed assaggi gratis sono un miraggio 🙂 Nella mia visita lampo ho ricevuto gratis solo un biscottino e 2 salamini mono porzione. Ma di sicuro non morirete di fame, a pagamento la scelta è molto ampia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

LE 5 COSE DA FARE AD EXPO 2015 SE AVETE POCO TEMPO.

1. L’ALBERO DELLA VITA

Un’attrazione che per molti sembrerà scontata, ma l’Albero della Vita è il simbolo di questo EXPO 2015. Una torre in acciaio e legno, alta 35 metri che ogni ora ospita uno spettacolo di musica, luci ed acqua.

albero della vita expo

Nella mia visita pomeridiana non ho potuto ammirare al 100% la bellezza di questo spettacolo, ma merita sicuramente una visita.

Un piccolo consiglio per non perdersi gli spettacoli; ho notato che iniziano sempre vero il minuto “55” di ogni ora (esempio 15.55, 16.55, 17.55 e cosi via) e non avevo l’orologio fuori orario 🙂 Insomma, l’albero della vita è un simbolo di EXPO e speriamo che diventerà negli anni a venire anche un simbolo di Milano.

2. LA RETE DEL PADIGLIONE BRASILE

 

rete padiglione brasile

In realtà le reti presenti nel Padiglione Brasile sono 2. Una subito all’inizio, ed una seconda la si incontra dopo una piccola sosta “su terra ferma”. Il simbolo di queste due reti è quello dell’unione e della flessibilità.

Il Brasile è un grande produttore agricolo, e grazie alla sua forza ed alla sua unione è diventato un grande produttore in tutto il mondo.

La rete è lunga 100 metri e larga 13, e tutto il padiglione è costato la bellezza di 10 milioni di euro. Ma di sicuro è una della attrazioni più gettonate di EXPO 2015.

3. PADIGLIONE ZERO

padiglione zero

E’ il primo padiglione che si incontra entrando dall’Ingresso Ovest, ovvero quello proveniente dalla stazione ferroviaria e dalla metropolitana, entrambi scendendo a Rho-Fiera Expo Milano 2015.

Il padiglione si basa sulla storia dell’evoluzione dell’uomo, sia culturale che alimentare. La digitalizzazione è poco presente, e il tutto si basa sull’artigianalità italiana dove si potrà notare che ancora oggi l’artigianato italiano è ancora presente.

Un bel viaggio dal passato ai giorni d’oggi. Da vedere assolutamente. Alcuni l’hanno già definito il Padiglione più bello di EXPO 2015

4. PADIGLIONE GERMANIA E LO SCIVOLO FINALE.

padiglione germania

Il Padiglione Germania è strutturato su 2 livelli. Uno nella parte sopra, con sezioni interattive e all’aperto, ed un piano al chiuso, che però non abbiamo visitato.

Per essere sinceri, siamo arrivati al padiglione Germania solamente per provare lo scivolo 🙂 anche se la parte esterna è davvero bella, tutta in legno con una vista dall’alto di alcuni padiglioni e comodissime panchine, alcune dei veri e propri lettini, comodi ed avvolgenti.

Per uscire dal Padiglione Germania quando si è nella parte superiore ci sono 2 possibilità. Una normale scala di legno, oppure lo scivolo 🙂 A voi la scelta…

5. UNA BIRRA…. IN BELGIO

Padiglione-Belgio-Expo-Milano-2015-

Per concludere in bellezza “Le 5 cose da fare ad Expo 2015 se avete poco tempo” noi abbiamo optato per una birra fresca ed artigianale nel Padiglione Belgio.

Dopo aver visitato il padiglione all’interno, ed aver ricevuto un mini biscottino in omaggio ci siamo fermati all’esterno del padiglione per assaggiare una birra artigianale. Nel giorno della nostra visita erano disponibili 3 variertà. Una bionda, una bionda forte ed una rossa. Una media costa 4 euro. Prezzo più che accettabile.

La nostra visita è durata circa 5-6 ore, ma vi assicuro che si possono vedere molte altre cose, dipende da come gestite il vostro tempo. Questo articolo si è basato solo su 5 cose diciamo più interessanti, ma ce ne sono molte molte altre, tutte da scoprire e vedere nei dettagli.

Daniele Ardizzoia.

 

EXPO 2015. Le 5 Cose da Fare se Avete Poco Tempo ultima modifica: 2015-05-17T12:29:41+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *