Pizza Cotta Sul Gas – Magic Cooker

By : | 0 Commenti | il : ottobre 13, 2014 | Categoria : Primi piatti, Secondi piatti e contorni

Pizza cotta sul gas

La Pizza Cotta sul Gas… ebbene si, la pizza si può cuocere anche sul gas. Vi sembrerà molto strano, ma questo metodo di cottura è possibile farlo benissimo a casa vostra, con una pentola antiaderente e con un coperchio Magic Cooker.

Per molti di voi potrà essere un insulto alla pizza vera e propria, ma essendo un metodo di cottura diverso non si può paragonare a quella fatta al forno, il gusto è diverso, ma ha il suo perchè.

Per prepararla si usa la classica pasta per pizza, seguendo il metodo classico, poi una volta che la pasta è lievitata si stende in una padella antiaderente e si condisce con pomodoro e mozzarella, e se preferite, potete aggiungere altri ingredienti. Una spolverata di origano e si fa cuocere la pizza sul fuoco del fornello a gas.

Ingredienti per 1 pizza da 24 cm di diametro:

  • 80-100 gr. di pasta per pizza
  • passata di pomodoro q.b.
  • 1 mozzarella
  • origano q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento:

Dopo aver preparato la pasta per pizza seguendo la ricetta, stendete la pasta su un piano di lavoro, aiutandovi con un pochino di farina, senza esagerare.Pizza cotta sul gas

Sul gas, scaldate una pentola antiaderente dal diametro di 24 cm. Toglietela dal fuoco, e stando attenti a non bruciarvi, ungetela con un filo di olio; stendete la pasta per pizza, condite con passata di pomodoro, farcite con mozzarella, e concludete con una spolverata di origano.

Spostate nuovamente la padella sul fuoco, coprite con magic cooker e fate cuocere a fiamma alta per 5 minuti, dopodichè abbassate la fiamma al minimo, sempre su fuoco di misura media. Fate cuocere per circa 15-20 minuti, controllando a metà cottura , staccando la pizza dai bordi e dal fondo.

Per conoscere il reale tempo di cottura vi consiglio di alzare leggermente la pizza e controllare il fondo della pasta.

 

Daniele Ardizzoia.

Pizza Cotta Sul Gas – Magic Cooker ultima modifica: 2014-10-13T16:27:33+00:00 da Daniele
Share This Post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *