Daniele-Pasticcere

Spaghetti con pomodoro e tonno [100 Cuochi]

Un piatto che io amo molto, difatti lo cucino spesso, e poi è anche un piatto last minute, quindi ci viene incontro quando non si sa cosa cucinar.

Questa volta però, il piatto che vedete in foto l’ho preparato col 100 cuochi, e pure questa volta ha superato le mie aspettative.

La cottura della pasta è riuscita davvero bene, cotta al punto giusto. Mi è bastato buttare tutti gli ingredienti a freddo, chiudere e tornare dopo circa 30 minuti!! Davvero incredibile, il computer chef tuttofare mi ha di nuovo stupito.

Ingredienti

200 g. di spaghetti
160 g. di tonno sott’olio
1 bicchierino dosatore di polpa di pomodoro
2 bicchierini dosatori di acqua
1/2 bicchierino dosatore di cipolla tritata
origano q.b.
sale q.b.

Procedimento:

Mettete tutti gli ingredienti nel recipiente del 100 cuochi, chiudete e fate partire con in programma RISO/PASTA EXPRESS.

Terminata la cottura i vostri spaghetti tonno e pomodoro sono pronti per essere gustati 🙂

80 comments on “Spaghetti con pomodoro e tonno [100 Cuochi]

  • Maria Grazia ha detto:

    Uso quasi giornalmente il 100 Cuochi e sono molto contenta dell’acquisto(a dire il vero avrei voluto il Bimby) ma il prezzo è troppo altro non me lo posso permetteree ho ripiegato su questo elettrodomestico, ma va benissimo.
    Preparo spesso delle ottime torte, mi diverto ad apporre delle varianti alle ricette base e finora è andata benissimo.
    Anche la carne di pollo con le verdure è perftta, per quanto riguarda la pasta non ho ancora provato, ma visto il risultato di questi spaghetti pomodoro e tonno proverò prestissimo.
    Buon appetito a tutti.

  • Daniele ha detto:

    @Maria grazia, anche io non avrei mai pensato ad un risultato ottimo così.
    Cottura davvero perfetta e estrema facilita.

  • cecilia ha detto:

    ciao.Io non mi riesco mai a regolare bene con quantità pasta/riso e acqua.Un dosatore di acqua ogni quanti gr di pasta? e quanto sale?grazie

  • Daniele ha detto:

    @Cecilia, per quanto riguarda la pasta il rapporto è 1 ad 1, ovvero un misurino di pasta ed uno di acqua. Per il riso invece 2 misurini di acqua devi mettere 1 di riso.

    Per quanto riguarda il sale dipende anche dal tipo di piatto che prepari. Ti consiglio di non esagerare mai.

  • vincent ha detto:

    Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l’iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su “Inserisci il tuo blog – sito”
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

  • Silvia ha detto:

    Ciao,
    ho visto che la ricetta è per 2 persone ma ci sono problemi ad utilizzare il 100 cuochi per 4-5 persone? È abbastanza capiente? Grazie,

    Silvia

  • Daniele ha detto:

    @silvia, non c’è nessun problema, devi solo raddoppiare le dosi. Anche io ho già testato il 100 cuochi per dosi maggiori quindi nessun problema.

    A presto e buona cucina!!

  • Silvia ha detto:

    Ciao Daniele,
    grazie per la tua risposta. Sono molto tentata di comprarlo, soprattutto ora che il prezzo è sceso notevolmente rispetto a quando è uscito, ma non ne ho sentito parlare molto e non sapevo se poteva bastare per le mie esigenze (siamo in 5).
    Grazie ancora,

    Silvia

  • Serena ha detto:

    Ciao, questo prodotto e’ utilissimo pero’ ho dei problemi con il procedimento della pasta perche’ non capisco come programmarlo. I passaggi che faccio sono i seguenti menu-pasta riso express e start . Pero’ non capisco perche’ il diplay parte a 20 min circa e invece di fare il conto alla rovescia prosegue. Cosa sbaglio? grazie Serena

  • daniele ha detto:

    @Serena, non sbagli nulla, se selezioni pasta riso express ci vuole circa 30-40 minuti, ed il countdown lo vedrai solo verso la fine, perchè parte quando la temperatura dell’acqua raggiunge i gradi previsti dal programma. Non sei mai riuscita allora a preparare un piatto di pasta col 100 cuochi?

  • Serena ha detto:

    Ciao Daniele, in effetti no non sono ancora riuscita a farla. Pero’ come faccio a regolarmi per non fare scuocere la pasta? Se io metto olio, soffritto, sugo, verdure,acqua e per esempio penne come fanno le penne a non scuocere dopo 30-40 minuti?

  • daniele ha detto:

    @Serena, è tutto programmato fidati, vedrai che comodità; non ci credevo nemmeno io, e comunque la pasta non è che cuoce per 40 minuti, l’acqua ora che arriva a 100 gradi ci mette un pochino. Segui le istruzioni che troverai nel libricino e vedrai che ne uscirai soddisfatta 😉

  • Serena ha detto:

    Grazie mille provero’ a farla e ti faro’ sapere 🙂

  • laura ha detto:

    scusate ma le ricette sono solo quelle del ricettario che si possono fare?perchè io mon riesco a capire dove potrei trovare delle altre

  • Daniele ha detto:

    @laura, purtroppo per ora si conoscono solo quelle e poche altre ricette, ma in futuro magari se ne aggiungeranno delle altre. Ma questa che ho pubblicato io ce l’hai sul libretto? E quelle sul sito del 100 cuochi le hai già provate?

  • Alex ha detto:

    acquistato x esigenze familiari…padre single che deve programmarsi tutto……spaghetti con il tonno….FANTASTICI!!!!! superlativi!!!! programmato la mattina uscito a fare spesa ecc.ecc. torno a casa devo solo impiattare!!!!!

  • Carmen ha detto:

    Moooolto utile!Per le mamme con dei bambini.Ora lo comprato a cento euro.

  • Daniele ha detto:

    @carmen, sono contento che il 100 cuochi soddisfa le tue esigenze 🙂

    Continua a seguire il blog.

  • Fabiana ha detto:

    Scusate la mia ignoranza, ma il robot 100cuochi e lo chef matic 3000 sono la stessa cosa?
    Grazie per l’attenzione.
    Fabiana.

  • Daniele ha detto:

    @fabiana, il 100 cuochi è prodotto da max casa, e se non erro anche il robot che hai citato tu sia prodotto da loro.

  • Fabiana ha detto:

    Ok, grazie mille… Magari provo a fare qualche ricetta di quelle che trovo qui!!!!! I programmi sembrano uguali..

  • Catia ha detto:

    Ieri mi è stato regalato un cookfast superchef cf-101. Dopo aver cercato in rete sono arrivata alla conclusione che sia uguale al 100 cuochi, nel funzionamento, mentre l’estetica è un po’ diversa. Volevo contribuire con qualche informazione, visto che mi sembra un robot poco diffuso e bistrattato a causa del successo del famoso bimby. Oggi a pranzo l’ho subito provato e, fortuna della principiante, abbiamo mangiato un risotto ai piselli molto buono e cotto a puntino. Ho messo tutti gli ingredienti a crudo, 2 bicchierini d’acqua x 1 di riso, il libretto dice 1×1 ma senz’altro è errato perchè anche con 2×1 si è formata una leggera crosticina sul fondo. Ho usato il programma express e ci ha impiegato 38 minuti. Ultima cosa: nessuno in rete parla di come pulire il coperchio, che con il riso si copre di una patina appiccicosa. Ho messo a scaldare (con il contenitore già lavato) x 5 minuti due bicchierini d’acqua, così il vapore mi ha consentito di pulire bene sia il coperchio che la valvola. Spero di essere stata utile a qualcuno! ciao a tutti.

  • Daniele ha detto:

    @Catia, sei stata utile eccome. Grazie del tuo commento, che credo possa aiutare molti di noi.

    Spero di risentirti presto 🙂

  • ilaria ha detto:

    Ciao mi è stato regalato il cookfast superchef ho un problema ho perso il misurino per gli ingredienti

  • Catia ha detto:

    Ciao Daniele sono di nuovo Catia. In questo mese di utilizzo ho provato il cookfast con pasta e riso. I risultati sono stati sempre ottimi con il riso, mentre con la pasta ho avuto alcuni problemi. Usando la funzione bollire mi è venuta poco cotta e ho capito che avevo sbagliato il calcolo dei tempi. Francamente la funzione bollire non mi sembra molto comoda, rispetto alla normale cottura in pentola non ha vantaggi perchè il tempo va comunque gestito (a meno che io abbia capito male le istruzioni). Invece con la funzione express ho ottenuto dei rigatori scotti: tu puoi darmi consigli in merito? se con pasta-riso express dovrebbe regolare da solo la cottura, perchè i miei si sono cotti troppo? in cosa posso aver sbagliato? grazie in anticipo.

  • daniele ha detto:

    @Ilaria, per quanto riguarda la pasta il rapporto è 1 ad 1, ovvero un misurino di pasta ed uno di acqua. Per il riso invece 2 misurini di acqua devi mettere 1 di riso.

    @Catia, prova anche tu a seguire questi suggerimenti per fare la pasta, senza usare la funzione bollitore. Ovviamente per il sugo devi seguire le ricette o se hai già imparato ad usarlo fai te 🙂

  • Catia ha detto:

    Scusami Daniele, il mio non credo fosse un problema di quantità d’acqua ma di tempo troppo lungo, cioè i maccheroni erano scotti, per la precisione ho aperto il coperchio quando sono scattati gli ultimi 8 minuti della funzione express (quindi 8 minuti prima della fine) ed erano già scotti in quel momento. L’assobimento dell’acqua era perfetto, il sugo ben amalgamato, peccato solo la cottura. Volevo capire, come fa la funzione express a regolare il tempo di cottura, considerando che la pasta non sempre cuoce negli stessi tempi? La funzione express rimane la migliore per la pasta? Scusami, ma al momento non so a chi altri chiedere consigli. grazie 🙂

  • Daniele ha detto:

    @catia, tranquilla, fai bene chiedere qua visto che si è creata una sorta di community 🙂

    Comunque è vero, non tutti i tipi di pasta cuociono nello stesso tempo, ma quello va anche ad esperienza personale col 100 cuochi. Devi regolare a mio parere l’acqua, o più o meno. Fatto sta che io mi trovo bene col pasta express. 🙂

  • Fabrizio ha detto:

    Ciao Daniele, sono alle prime armi in cucina, e sto cercando di semplificarmi la vita con 100 cuochi , vorrei chiederti (non ridere

  • Fabrizio ha detto:

    Ciao Daniele, sono alle prime armi in cucina, e sto cercando di semplificarmi la vita con 100 cuochi , vorrei chiederti (non ridere ) nel modo classico con pentola la pasta deve essere coperta dal acqua, con 100 cuochi sto leggendo che le misure sono 1 ad 1, un misurino di pasta ed uno di acqua (e anche qui comunque mi domando x misurino cosa intendi? il misurino trasparente che e insieme a 10 cuochi? perché trovo un po’ difficile mettere degli spaghetti in quel misurino )
    quando hai finito di ridere, 🙂 spero in un tuo aiuto
    grazie

  • daniele ha detto:

    @Fabrizio, scusa, forse nel commento precedente avevo fatto confusione, intendevo 100 grammi di pasta con 1 misurino di acqua 🙂

  • Fabrizio ha detto:

    ok, comunque anche in questo modo l’ acqua non mi copre interamente la pasta. quindi non e’ necessario che con il 100 cuochi la pasta sia completamente sommersa come si farebbe con una pentola! giusto?

  • Daniele ha detto:

    @fabrizio, esatto, proprio così 🙂

  • Valentina ha detto:

    Ciao Daniele, hai per caso raccolto un pò di ricette per il 100 cuochi? L’ho ordinato ieri e fra un paio di giorni mi arriverà a casa. Premetto che so cucinare ma lavorando fino a tardi non ho più tempo per mettermi ai fornelli, ce la farò a fargli preparare qualcosa per cena per 4? Grazie per qualsiasi suggerimento!

  • Daniele ha detto:

    @Valentina, complimenti per l’acquisto. Vedrai che ti troverai molto molto bene. Per 4 va benissimo, ed una volta che hai imparato ad usarlo ti troverai molto bene.

    C’è anche l’opzione timer programmato, così tornerai a casa ed avrai la cena pronta!!!

  • Valentina ha detto:

    Grazie Daniele, mi hai rincuorato! Hai fatto per caso una raccolta di ricette? Oppure mi sai dire quali usi tu? Grazie ancora!!!!!

  • Daniele ha detto:

    @Valentina nella sezione “100 cuochi” trovi le ricette che ho fatto sino ad ora.

    Non sono molte, ma meglio che niente 🙂

  • Angela Cogotzi ha detto:

    Sto pensando di acquistare il 100 cuochi, sono felice di aver trovato questo forum dove si possono chiedere dei consigli, infatti ne avrei uno da chiedere.
    Come si fanno le patatine fritte, sia fresche che surgelate. Grazie Angela.

  • Daniele ha detto:

    @Angela, il 100 cuochi non è proprio una friggitrice, però usando la funzione Grill/Friggitrice puoi farle, controllandole di tanto in tanto.

  • Angela Cogotzi ha detto:

    Grazie Daniele,

  • Fra ha detto:

    Ciao a tutti!!! E’ da un po’ che mi stuzzica l’idea di questo acquisto ….ma non vorrei lasciarlo a prender polvere. Torno tardi dal lavoro e tre volte a settimana torno alle 19 per uscire alle 19.30 per allenamenti che mi fanno tornare a casa alle 22. Mi piacerebbe usare quella mezz’ora per programmare la cena 🙂 !!! Me lo suggerite? Ho dei dubbi sulla varietà delle ricette di carne e pesce , sui consumi elettrici ( ho visto dei tempi di cottura molto lunghi) e sulla possibilità di cucinare “sano” , senza l’ uso di troppo olio. Potete aiutarmi e consigliarmi? Grazie mille in anticipo

  • Daniele ha detto:

    @Francesca, be se ce l’hai e lo tieni sempre a portata di mano fidati che lo usi spesso.

    Poi se impari a memoria le tue ricette preferite vedrai che comodità. Per i consumi dipende, ma calcola che avrai da lavare solo una pentola, anziché 2 o 3, con relativo consumo di acqua e detersivo per piatti. Quindi a conti fatti tutto si equivale più o meno.

    Per la cottura programmata essendo quella tua mezz’oretta libera va bene secondo me, perché comunque se lo programmi gli ingredienti devono già essere dentro al 100 cuochi, quindi stanno già fuori dal frigo. In inverno no problem, ma magari in estate lasciarli fuori dal frigo ed all’interno del 100 cuochi non è il massimo. Ma questa è una mia considerazione. Nel tuo caso io te lo consiglio, per il resto vedi te 🙂

  • antonella ha detto:

    salve sto valutando l acquisto di questa pentola “magica”,ma è vero che consuma tanto?perchè io avevo letto che consumava meno di 1000w.

  • Daniele ha detto:

    @antonella, no Be, i consumi sono nella norma, per un prodotto elettrico è giusto. Poi dipende quanto lo usi e anche dalle tue tariffe orarie del tuo fornitore elettrico. Devi valutare anche questo.

  • Luana Cucchi ha detto:

    Salve mi è stato appena regalato ma manca il misurino vorrei sapere a quanto corrisponde perchè non ne ho idea Grazie

  • Heidi ha detto:

    Ciao Luana,
    i bicchieri da bibita (grandezza media ) di plastica che trovi nei supermercati, hanno la stessa misura del misurino che ti manca.

  • ada ha detto:

    Ciao a tutti,
    Ho preso il 100cuochi circa un mese fa, non ho ancora sperimentato molte ricette, ma ho già un problema e vorrei chiedervi un aiuto!
    Quando avvio la funzione “cuocere” per fare per esempio pollo e patate al forno, il timer non parte, sul display compare una serie di lucine rosse che formano un cerchio, funziona per circa 8 minuti, poi fa 3 suoni e si spegne. È guasto secondo voi o magari dipende fal fatto che ho messo le patate surgelate?

  • Daniele ha detto:

    @Ada, Ciao. Bella domanda la tua. In effetti se selezioni il metodo di cottura dovrebbe partire e non fermarsi senza intoppi. L’orologio l’hai programmato giusto? Mentre sei sicura che durante la cottura la spina non si sia staccata o il cavo che arriva al 100 cuochi sia dentro correttamente? Se tutto fosse alla perfezione potrebbe anche essere che è difettoso. Hai già cucinato altre pietanze?

  • ada ha detto:

    Ciao Daniele e grazie per la veloce risposta! Ho provato a fare riso e pasta ed entrambi i programmi funzionano bene. Ho dato un’occhiata al manuale in inglese e si capisce un po’ meglio rispetto a quello italiano che è tradotto male. Dice che al contrario degli altri il programma cottura ha una durata variabile perchè varia a seconda della quantitá del cibo inserito. Vorrei provare a fare il pollo arrosto con la modalità torta, se non ho capito male è sempre analoga alla cottura al forno! Appena ne vengo a capo ti faccio sapere, di nuovo grazie, un saluto!

  • ada ha detto:

    Ciao a tutti!
    Pollo e patate cotto con la funzione “torta”da 50 minuti è venuto perfetto! Probabilmente il programma “cuocere”devo ancora imparare a gestirlo, il tuo blog è molto bello comunque Daniele e sono contenta di averlo trovato! A presto!

  • Daniele ha detto:

    @Ada, grazie mille. Alla fine grazie a voi che vado avanti. Sono contento di avere una nuova lettrice. 😉

  • mery ha detto:

    ciao, io per mancanza di tempo, trasferimento, e per scarsa volontà, ho deciso di vendere il mio 100 cuochi, in ottime condizioni, senza scatola. la richiesta è di 40€… qualcuno è interessato?

  • Simona ha detto:

    Ciao daniele è possibile preparare la massa per la pizza?

  • Daniele ha detto:

    @simona, purtroppo non è possibile , perché non amalgama . Cuoce solo.

  • Simona ha detto:

    Ok grazie 1000

  • Simona ha detto:

    @mery: è ancora disponibile il tuo?

  • Simona ha detto:

    Daniele ciao! Per i secondi invece cosa si puo cucinare? Pollo, carne frittate?

  • Daniele ha detto:

    @Simona, si, però non hai il manuale dentro il 100 cuochi?! Nel caso sul sito ufficiale trovi delle ricette.

  • Simona ha detto:

    Mi arriva domani! Grazie daniele

  • Simona ha detto:

    Ciao daniele, mi chiedevo se usando verdure o pesce surgelato cambiano i tempi di cottura

  • Daniele ha detto:

    @Simona, non ho mai testato prodotti surgelati, ma credo che se cambiano i tempi è proprio di poco. In alcuni programmi la cottura parte quando é tutto ad una determinata temperatura, quindi tutto viene portato alla stesso livello.

  • Simona ha detto:

    Daniele ciao, hai mai fatto i calamari fritti infarinati nel 100cuochi?

  • Vale ha detto:

    Ciao a Tutti!
    È qualche mese che utilizzo il 100 cuochi e mi trovo benissimo, specie per le cotture al vapore.
    Purtroppo non idea di quanti modelli esistano ma ho scaricato il nuovo ricettario ed alcune funzioni richieste per la prelazione di ricette, sul mio non sono presenti, sebbene l’abbia acquistato circa tre mesi fa.
    Ad esempio, per alcune ricette richiede di impostare la funzione bollitura ma io non ce l’ho, voi cosa utilizzate?
    Io ho cuocere, torta, yogurt, doratura, stufati, verdure, pesce, carne, riscalda, pasta, vapore e minestre!
    Inoltre per cuocere il riso cosa usate? Va bene la funzione pasta?
    In alcune ricette è indicata anche la funzione pasta express ma io non ce l’ho infatti non so come regolarmi!
    Al vapore mi viene tutto ottimo, e soprattutto si cucina in tempi inferiori a quelli che indica il timer ma per il resto sto avendo qualche problema!
    Ad esempio con la modalità stufati ho fatto seppie e patate, patate molli e seppie dure!

    Ho fatto anche la torta al limone, ottima ma l’ho fatta andare x 20 minuti in più rispetto al previsto!

    Grazie in anticipo x ogni risposta!!!

  • Daniele ha detto:

    Ciao Valentina e scusa per il ritardo nella risposta.

    Mi sa che tu hai un modello differente dal mio, credo più moderno. Io ho ancora riso/pasta express che uso sia per pasta che per riso, a seconda delle ricette e seguendo le modalità indicate nel manuale.

    Per quanto riguarda i tuoi problemi di cottura dipende da molte cose. Le dosi erano quelle o le hai aumentate? Hai seguito cosa diceva la ricetta? Fatto sta che purtroppo le prime ricette non escono sempre al meglio, bisogna sperimentare e conoscere il 100 cuochi, ed a volte anche seguendo la ricetta originale anche io riscontravo dei problemi. Quindi se ad esempio le parete ti sono risultate molli, la prossima volta magari le puoi inserire dopo 10 minuti o quasi a fine cottura. La seppia in effetti ha un tempo di cottura molto lungo.

    Fammi sapere come ti trovi e vi ricordo ancora che sarebbe bellissimo se tutti noi iniziamo ad inserire le ricette qui nel blog,more raggrupparle. In alto c’è la sezione “Manda la tua ricetta” e potete inserire le ricette direttamente nel blog.

    Se l’idea piace potremmo anche fare una sorta di concorso e le ricette più votate saranno premiate con piccoli premi offerti da me

  • Vale ha detto:

    Ciao! Grazie per la risposta.
    Ho seguito alla lettera ma con la seppia niente da fare!
    Proveró con gli anelli di calamari prima o poi.
    Ho improvvisato un paio di ricette che mi sono molto piaciute e nei prossimi giorni proveró ad aggiungerla nella sezione da te indicata.
    Per alcune cose mi sta soddisfano molto ma per altre continuo a sbatterci la testa, ad esempio ancora non capisco xke nn mi parte il tempo quando provo a cucinare il riso!

  • Simona ha detto:

    Buongiorno e complimenti per il sito!
    Ho appena acquistato il 100 cuochi e credo di avere le stesso modello di Vale perchè le funzioni sono le stesse…e manca il programma per il riso! Forse dovrei usare il programma “cottura”, ma in tal caso qualcuno ha idea di quanti minuti devo impostare??
    Grazie x l’aiuto 🙂

  • Daniele ha detto:

    @Simona, ciao e benvenuta 🙂

    Nel blog c’è questa ricetta di riso http://www.daniele-pasticcere.it/2011/01/risotto-con-calamari-e-piselli/ ma tu ovviamente non avendo la funziona riso non so come potresti fare.

    Secondo me potresti seguire la ricetta e poi selezionate pasta, o no?! La funzione pasta ce l’avete?!

  • Simona ha detto:

    Grazie mille, Daniele!
    Sì, la funzione pasta c’è, ma dopo aver studiato un po’ meglio le istruzioni (che in effetti sono abbastanza penose :-() mi sembra di aver capito che la funzione da utilizzare per la cottura del riso con questo modello è quella “cottura”. Con questa funzione però non si può purtroppo preimpostare la durata…
    In ogni caso l’ho provata oggi per fare un risotto alla zucca (lo so, non è molto di stagione, ma avevo in freezer un residuo di crema di zucca da consumare ;-)) e devo dire che è venuto bene!
    Grazie di nuovo e buona domenica!

  • fiamma ha detto:

    Ciao Daniele! Ho preso il 100 cuochi di mia mamma e mi trovo benissimo. L’unica pecca è che aveva perso il cestello della vaporiera e volevo sapere se potevo ordinarne un altro. Chi posso chiamare? Io abito in Toscana. Grazie mille! Fiamma

  • claudia ha detto:

    Ciao Daniele, vorrei farti una domanda considerato che nel mio pacco cookfast il misurino di cui si parla nelle ricette non c’è. A quanti ml o gr corrispinde un misurino?
    Grazie mille per la tua risposta.

  • claudia ha detto:

    Sa,magari potrei ovviare al problema comprando un misurino graduato, però vorrei sapere più o meno la capienza. Grazieee

  • Claudia ha detto:

    Salve! Qualcuno mi dice come si mette l’orario sul cookfast Superchef?non ho il libretto delle istruzioni e su internet non c è scritto da nessuna parte. Però rispondetemi x favore,altrimenti a cosa serve un blog se non si hanno risposte? Help me,please!

  • Vale ha detto:

    Il misurino incluso nel mio 100cuochi è di 160ml.

  • Valentina ha detto:

    Ciao Daniele mi è’ arrivato il 100 cuochi …ma credo sia il modello più nuovo ..il libro delle ricette contiene poche ricette…vorrei cucinare il pollo con patate al forno ma come posso fare quale programma devo usare??? Grazie

  • Daniele ha detto:

    @Valentina, sul sito ufficiale trovi altre ricette, anche se sono poche. Nel caso ti copio questa ricetta se può esserti utile. E’ simile alla tua richiesta ma puoi sperimentarla e modificarla a piacere.

    INGREDIENTI
    3 petti di pollo
    400 gr. di patate tagliate a fettine sottili (2 mm)
    ½ bicchierino dosatore di Martini banco
    1 foglia di alloro – paprica dolce
    4 spicchi d’aglio
    ¼ di misurino do olio di oliva

    PREPARAZIONE
    Insaporire e cospargere il petto di pollo con paprica.
    Sbucciare e tagliare le patate a fettine sottili.

    Impostare sulla funzione FRY/GRILL (frittura/grigliatura) per 11 minuti. Aggiungere gli ingredienti in quest’ordine: olio, Martini bianco, aglio, patate, alloro e per finire il pollo.

    NOTA: Sarà importante tagliare le patate a fettine molto sottili.

  • Valentina ha detto:

    Grazie però io ho un display diverso e il sistema di cottura cambia perché il grill non c’è ti vorrei fare una foto del display per farti capire come faccio ad inviartela??? Grazie e scusa tanto il disturbo

  • luisa ha detto:

    ciao, Daniele, mi puoi dire che modello hai tu?

  • Daniele ha detto:

    @Luisa, ecco il modello che ho io:http://www.daniele-pasticcere.it/2010/12/100cuochi/

    A presto 😉

  • Simone ha detto:

    Io uso il 100 cuochi spesso e volentieri,ho fatto il pollo in umido con le patate ed è venuto una meraviglia!

  • Barbara ha detto:

    Ciao Daniele e a tutti! Volevo chiedere se potevi inviarmi copia delle ricette del 100cuochi perché quello nuovo ha un libricino scarsissimo mentre la versione precedente era molto più completo. Mi fareste un favore enorme.. Ecco laiaail barbara.liberati@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.