Muffin alle Carote

Muffin alla Carota

L’ispirazione a questi Muffin alla Carota, mi è venuta l’altra sera in un ristorante della mia zona.

Scegliendo come dolce una Torta di Carote che mi è piaciuta tantissimo, ho voluto riproporre questa ricetta apportando qualche modifica e presentando il tutto a forma di muffin. Ah dimenticavo, da grande appassionato di tecnologia il tavolo del ristorante l’ho prenotato poche ore prima direttamente online 🙂

Prima di lasciarvi alla ricetta, voglio raccontarvi questa mia esperienza di prenotazione online del ristorante.

Il sito che offre questa opportunità è Quandoo.it, un portale nato da poco ma che vanta già parecchi partner in tutta Italia e per fortuna anche nelle mie zone. In pratica  scegliendo la città che ci interessa, è possibile scegliere un ristorante che ci ispira e prenotare un tavolo in pochi clic.

Ero un po’ scettico, ma tutto è andato a buon fine. Ci sono anche le recensione dei clienti che sono stati nel ristorante, il che, fa molto piacere. Le recensioni però si possono fare solamente dopo aver mangiato veramente nel ristorante, un buon metodo per evitare recensioni false e negative. Vi consiglio di fare una visita al sito per maggiori info e sicuramente ne rimarrete soddisfatti.

Tornando al dolce, se preferite potete lasciare qualche carota a pezzetti, e non frullarle tutte come sarà indicato nella ricetta.

Ingredienti:

  • 200 g. di carote
  • 300 g. di farina tipo “00”
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 100 g. di olio di semi di mais
  • 100 g. di latte
  • 50 g. di farina di mandorle
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

Sbattete le uova con lo zucchero finchè l’impasto risulti soffice e spumoso. Aggiungete l’olio, il latte e il pizzico di sale.

Amalgamate bene, sempre con le fruste. Setacciate la farina e il lievito ed aggiungetela al composto ottenuto in precedenza.

Unite le carote frullate e la farina di mandorle. Mescolate bene e versate il composto in 13-14 stampi per muffin, imburrati ed infarinati.

Fate cuocere a 180° C per circa 35 minuti e i Muffin alla Carota saranno pronti per essere mangiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.