Frullato di Bruno Barbieri

Colazione e Frullato di Bruno Barbieri

ChatGPT

Scopri le Deliziose Ricette di Chef Bruno Barbieri da Realizzare a Casa!

In queste giornate, il rinomato Chef Bruno Barbieri sta condividendo su YouTube entusiasmanti video ricette realizzate direttamente a casa sua. Recentemente, ci ha svelato il segreto di una giornata perfetta iniziando con un frullato super energetico a base di frutta fresca.

Curioso di sperimentare, ho deciso di replicare la sua ricetta, apportando alcune modifiche creative dato l’assenza di alcuni ingredienti non facilmente reperibili. Il risultato, sorprendentemente soddisfacente, ha dato vita a un mix di sapori davvero interessante.

Ricorda, in casa mia mancavano persino gli ingredienti più insoliti, come il tè nero del Rwanda, ma ciò non ha impedito di ottenere un frullato delizioso e appagante.

Se sei alla ricerca di ispirazione culinaria e desideri sperimentare le ricette di un maestro della cucina come Bruno Barbieri, non perderti i suoi coinvolgenti tutorial su YouTube. Sperimenta, adatta e deliziati con le creazioni culinarie direttamente dalla cucina di Chef Barbieri, anche quando gli ingredienti non sono tutti a portata di mano!

  • 1 banana
  • 1/2 mela rossa
  • 2 fragole
  • succo di limone q.b.
  • 1 yogurt, nel mio caso alla vaniglia
  • sciroppo di camomilla q.b.
  • zucchero semolato q.b.

Procedimento:

Per prima cosa preparate uno sciroppo a base di acqua e zucchero, e aromatizzatelo con dei fiori di rosa, reperibili in erboristeria, se proprio non li avete in casa, come nel mio caso 🙂 potete usare una bustina di camomilla. Per le dosi regolatevi in base ai vostri gusti. Io ho utilizzato 1/2 bicchiere di acqua circa e un cucchiaio scarso di zucchero semolato. Una volta scaldato è pronto. Immergete la bustina di camomilla e lasciatelo raffreddare.

Con un mixer o un frullatore elettrico, frullate la frutta, ovvero, la banana, la mela, le fragole, il succo del limone, lo yogurt ed infine aggiungete lo sciroppo alla camomilla. Frullate il tutto per qualche minuto e versate in un bicchiere. Semplicissimo.

Frullato di Bruno Barbieri

Per chi lo desidera, come consiglia lo Chef Barbieri, potete aggiungere un pezzettino di zenzero fresco. Per lo sciroppo c’è anche l’alternativa dei fiori di sambuco. In estate invece 2-3 cubetti di ghiaccio e il frullato sarà super fresco 😉 per una prima colazione piena di energia.

Daniele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.