Daniele-Pasticcere
grisbi

Simil Grisbì, con ripieno di crema al cioccolato

Credo che quasi tutti almeno una volta abbiano assaggiato i Grisbì!! Deliziosi biscottini, con un ripieno morbido di crema al cioccolato.

Ci accompagnano durante la nostra prima colazione, ma anche semplicemente ottimi come spuntino mattutino o pomeridiano. Insomma, quando si parla di dolci o biscotti, ogni scusa è buona per mangiarli.

La ricetta dei grisbì che andrete a leggere è più facile di quanto pensiate, quindi mettetevi all’opera ed il risultato sarà di sicuro positivo!! 🙂

Procedimento:

Mescolate il burro, precedentemente fatto ammorbidire o fuso, con lo zucchero , amalgamate bene per poi iniziare ad aggiungere l’uovo, il pizzico di sale, la farina, il cacao ed infine il lievito.

Impastate bene il tutto e riponete il composto in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendete il composto, tra due pezzi di carta da forno, con un mattarello, ottenendo uno spessore di 3/5 millimetri.

Una volta steso l’impasto ricavatene dei dischetti con un ring o semplicemente con un bicchiere. Riempiteli con un cucchiaino di nutella o cioccolato bianco e richiudetelo su se stesso o con un altro dischetto d’impasto.

Adagiateli sulla placca rivestita di carta forno e fateli cuocere per 10 minuti circa a 180 C°

Teresa Campana.

4 comments on “Simil Grisbì, con ripieno di crema al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.